Primaria Lodetto

25038 ROVATO (BS)

Via Milano, n. 05

Tel.030/7721875

Risultati immagini per scuola lodetto rovato

NUVOLE, CUMULI, NEMBI…

Progetto Formativo
“DELLE NUVOLE A SCUOLA”

A conclusione del percorso formativo di teatro, la classe terza della scuola primaria di Lodetto con altre classi degli istituti comprensivi di Ome e Gussago e la regia di Marina Rossi presenterà lo spettacolo NUVOLE, CUMULI, NEMBI… E ALTRE COSE DEL CIELO venerdì 8 novembre 2019 presso il TEATRO “SANTA GIULIA” (Villaggio Prealpino - Via Quinta, 4 - Brescia).

Allegati:
Scarica questo file (Spettacolo teatrale.pdf)Spettacolo teatrale.pdf[ ]172 kB

PROGETTO ACCOGLIENZA

ANNO SCOLASTICO 2015-16

SCUOLA PRIMARIA DI LODETTO

Stare bene insieme a scuola;

Favorire l’accoglienza nella nuova realtà scolastica.

Modalità di attuazione

14 settembre:

 Ore 8.30 accoglienza degli alunni delle classi 2^, 3^, 4^ e 5^ da parte dei rispettivi insegnanti;

 Ore 9.00 accoglienza degli alunni di classe 1^ e dei genitori, seguiranno proposte con semplici giochi per la conoscenza reciproca;

Nell’arco della mattinata si proporranno attività ludiche mirate a instaurare un clima di fiducia e serenità. Tali proposte coinvolgeranno tutte le classi e si svolgeranno in uno spazio comune.

Nel corso della settimana all’interno di ogni classe sono previsti lavori di gruppo per favorire la collaborazione, la conoscenza e l’ascolto dell’altro.

Lo spunto iniziale sarà offerto dal motto di don Milani "I care". Attraverso conversazioni guidate e attività collettive, diversificate in base all’età, si giungerà a riflettere sui valori del rispetto, dell’impegno e della collaborazione.

Il percorso di accoglienza si concluderà con un momento comune, dove ogni classe esporrà i propri elaborati.

Allegati:
Scarica questo file (progetto accoglienza 2015-16.pdf)PROGETTO ACCOGLIENZA 2015-16[ ]234 kB

Ultimo mese Settembre 2020 Prossimo mese