Scuola Sec I Grado

Via Solferino, n. 45

25038 ROVATO (BS)

(portineria alunni)

Concorso internazionale “Un poster per la pace”

SCUOLA SECONDARIA

Per tre decenni i Lions club di tutto il mondo hanno promosso un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili: realizzare poster per la pace offrendo ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività.

Quest’anno l’Istituto, con la guida artistica del prof.ssa Marconi, in collaborazione con tutti i colleghi di arte, ha ottenuto un attestato di merito per le opere presentate.
Ora i lavori dei nostri alunni parteciperanno alla fase internazionale.

Complimenti!

Allegati:
Scarica questo file (Certificato di merito.pdf)Certificato di merito.pdf[ ]481 kB

Inaugurazione Biblioteca scolastica innovativa

SCUOLA SECONDARIA

Lunedì 20 gennaio 2020 sarà inaugurata la biblioteca scolastica innovativa L. da Vinci. Tutte le classi saranno coinvolte. Sarà presente il bibliotecario Ivano Bianchini.

Introduzione della Preside

Lettura a tema di Ivano Bianchini

Istruzioni per l'uso di prof.ssa Anna Venturi

Taglio del nastro

Distribuzione delle tessere (verranno date agli insegnanti, che provvederanno a farle compilare col nome e numero secondo le istruzioni di prof.ssa Anna Venturi)

Lavori di manutenzione straordinaria

SCUOLA SECONDARIA

Si informano famiglie e studenti che mercoledì 4 dicembre 2019 ha inizio il cantiere per la manutenzione strordinaria dell'ingresso alla scuola secondaria L. da Vinci. Si allega la plamimetria degli accessi individuati dall'ufficio preposto del Comune. Si chiede agli studenti di prestare attenzione. Si comunica l'impresa non impedirà l'introduzione delle biciclette che dovranno essere spinte a mano con la massima cautele, perche tutti gli studenti entreranno dal solo camcello di Largo Cazzani.

Allegati:
Scarica questo file (Planimetria_accessi.pdf)Planimetria_accessi.pdf[ ]264 kB