CONTINUITÀ

Continuità infanzia primaria secondaria

Il Progetto Continuità ha lo scopo di accompagnare gli alunni nel delicato passaggio da un ordine all'altro, dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria, dalla scuola primaria alla scuola secondaria.
Si tratta di costruire “un ambiente sereno e accogliente nella classe e nella scuola” che metta tutti gli alunni nelle condizioni favorevoli per iniziare la futura esperienza scolastica.
Essere un Istituto Comprensivo agevola il percorso della continuità, in quanto gli insegnanti possono conoscere e seguire il processo educativo di ogni alunno, dall’ingresso alla scuola dell’infanzia fino al termine della secondaria, e quindi confrontarsi e condividere modalità e strategie di apprendimento degli alunni e elaborare percorsi comuni.

Allegati:
Scarica questo file (PROGETTO CONTINUITA'.pdf)PROGETTO CONTINUITA'.pdf[ ]1672 kB

Ultimo mese Settembre 2020 Prossimo mese