PNSD IC Rovato
Piano Nazionale Scuola Digitale
Il Piano nazionale scuola Digitale (PNSD) (D.M. n.851 del 27/10/2015) si pone nell’ottica “di scuola non più unicamente trasmissiva e di scuola aperta e inclusiva in una società che cambia”.
Il 27 ottobre 2015 è stato presentato il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), documento di indirizzo del Miur per il lancio di una strategia di innovazione della scuola italiana e del suo sistema educativo nell’era digitale.
Pubblicazione Indagine sui Bisogni Formativi dei Docenti relativamente al PNSD dell'Ambito Territoriale di Brescia e del nostro Istituto.
Il Piano di attuazione del PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE 2016-2019 dell'Istituto.
Il nostro istituto “al fine di sviluppare e di migliorare le competenze digitali degli studenti e di rendere la tecnologia digitale uno strumento didattico di costruzione delle competenze in generale”(L. 107 del 13/7/2015 commi 56-57-58-59), promuove l’avvio, all’interno del proprio Piano Triennale per l’Offerta Formativa, del Piano Nazionale per la Scuola Digitale. L’implementazione della tecnologia digitale coinvolge tutto l’istituto: studenti, docenti, personale amministrativo, famiglie.